Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Ulteriori informazioni

Aiutare le imprese a crescere, innovarsi e internazionalizzarsi.

Torna alle News

L'Europa per le imprese

01 dicembre 2020
1 dicembre 2020, ore 17:00
 
Nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network, la più grande rete a supporto delle PMI a livello mondiale, Unioncamere Puglia organizza un evento informativo incentrato sull’Erasmus per giovani imprenditori (EYE). All'evento parteciperà l'associazione UNISCO, unica intermediary organization in Puglia ammessa ad operare all'interno della rete europea del programma.
 
Il progetto Erasmus per giovani imprenditori sostiene gli aspiranti imprenditori europei nell’acquisire le competenze necessarie per fondare e condurre con successo una piccola impresa in Europa trascorrendo un soggiorno presso le aziende di imprenditori esperti di un altro Paese dell'UE. L'obiettivo del progetto è contribuire a migliorare lo spirito imprenditoriale, l'internazionalizzazione e la competitività di micro, piccole e medie imprese di recente creazione nonché di potenziali nuovi imprenditori.
 
I giovani imprenditori hanno l'opportunità durante una collaborazione in loco della durata dai tre ai sei mesi di imparare i segreti del mestiere da professionisti già affermati che gestiscono piccole o medie imprese in un altro Paese partecipante al programma. I costi di viaggio e soggiorno verranno cofinanziati dalla Commissione Europea.
Agli imprenditori già affermati offre invece la possibilità di sviluppare e sperimentare nuove idee e mercati, ospitando e lavorando al fianco di altri giovani colleghi europei.  Ciò offre la possibilità di condividere esperienze, idee e nuovi stimoli, nonché di sviluppare il proprio business in altri Paesi senza sostenere alcuna spesa.
 
Durante l'incontro informativo saranno presentati i dettagli del programma di interscambio.
 
L'evento si svolgerà in modalità web conference martedì 1 dicembre alle ore 17.
 
Per partecipare è sufficiente manifestare il proprio interesse scrivendo a [email protected]it  entro venerdì 27, seguirà l'invio del link per il collegamento.

Allegati

Programma