Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Ulteriori informazioni

Aiutare le imprese a crescere, innovarsi e internazionalizzarsi.

Torna alle News

Sportello della Logistica

31 luglio 2016

Attivato lo Sportello della Logistica di Unioncamere Puglia, il nuovo centro di ascolto per aziende in materia di trasporti e logistica, lanciato dall'Unione Regionale delle Camere di Commercio di Puglia nell'ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network.

Lo sportello per tutto il mese di luglio offrirà  consulenza  gratuita alle imprese pugliesi che potranno raccontare le proprie esigenze in materia di export, logistica e trasporti. Verranno accolte le richieste e i suggerimenti  delle imprese  inerenti al miglioramento della rete pugliese dei trasporti, ai problemi con l'import-export, agli  investimenti infrastrutturali che le  Istituzioni regionali dovrebbero realizzare, ecc. 


Come funziona? L'azienda, a costo zero, chiede di essere ascoltata, prenotando un appuntamento fisico o via Skype. Unioncamere Puglia raccoglie  le richieste e convoca l'azienda, presso la propria sede di Bari o a distanza. Dopo di che un esperto di logistica e trasporti ascolta le richieste e le problematiche dell'imprenditore: una strada che non funziona, una linea ferroviaria per merci da implementare, la possibilità di far viaggiare le mozzarelle nelle stive degli aerei, eccetera. Infine, Unioncamere Puglia studia tutte le richieste, elaborando una mappatura dei bisogni e presentandola alle Istituzioni regionali e provinciali; insieme a loro e attraverso finanziamenti europei e progetti ad hoc si prova quindi a risolvere i problemi più rilevanti e urgenti. 


PRENOTI IL SUO APPUNTAMENTO
https://docs.google.com/forms/d/1JbkFAkq6hP0ufka0KQnGuQ8aVi9FXcnN5aSuICzhkVM/viewform