Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Ulteriori informazioni

Aiutare le imprese a crescere, innovarsi e internazionalizzarsi.

Torna alle News

PUGLIA: CORSO PER IMPRESE SULL’ INNOVAZIONE DIGITALE PER RAGGIUNGERE I MERCATI ESTERI

29 gennaio 2018

Bando pubblico di partecipazione

SCADENZA ADESIONI 29 GENNAIO 2018
Il Piano Export Sud II a sostegno delle Regioni c.d. meno sviluppate (Campania, Calabria, Puglia Basilicata e Sicilia) e delle Regioni cd in transizione (Abruzzo, Molise e Sardegna) rientra nelle misure previste dal PON “Imprese e competitività” 2014-2020 FESR- Asse III competitività PMI, azione 3.4.1. “Progetti di Promozione dell’export destinati a imprese e loro forme aggregate individuate su base territoriale o settoriale”. Il MISE con decreto ministeriale dell’8 febbraio 2017, registrato alla Corte dei Conti il 23 marzo 2017 ha assegnato le risorse per la realizzazione di un piano di interventi di promozione dell’export attuato tramite l’ICE AGENZIA. L'ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane,organizza in collaborazione con Confindustra Brindisi e Unioncamere Puglia/EEN Enterprise Europe NetworkunCorso di Formazione sull’ Innovazione Digitale riservato ad un massimo di 25 partecipanti provenienti da Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) e consorzi regolarmente iscritti al Registro delle imprese della CCIAA territorialmente competente, unitamente a Reti di impresa nonché start up, centri di ricerca e poli tecnologici.
 
Con la realizzazione di questo corso ICE Agenzia, e i suoi partner territoriali vogliono dare un contributo per far comprendere alle imprese le potenzialità del mondo digitale ed il loro positivo impatto sulle strategie aziendali per raggiungere il cliente estero, anche alla luce delle opportunità offerte dalla c.d. quarta rivoluzione industriale – Impresa 4.0.

Si allega il bando completo di tutte le informazioni relative alla modalità di selezione e allo svolgimento del corso.

Allegati

Bando