Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Ulteriori informazioni

Aiutare le imprese a crescere, innovarsi e internazionalizzarsi.

Torna alle News

NAUTICA E AGROALIMENTARE CON EEN ED UNIONCAMERE PUGLIA SETTEMBRE INTERNAZIONALE PER LE AZIENDE PUGLIESI

06 agosto 2014

Un settembre all'insegna della nautica e dell'agroalimentare. Unioncamere Puglia, partner di Europe Enterprise Network (EEN) attraverso il consorzio Bridg€conomies, attraverso la promozione di tre eventi di brokeraggio punta su due settori strategici per l'economia regionale. Durante tre grandi fiere, lo staff EEN di Unioncamere Puglia offrirà il proprio supporto alle imprese pugliesi per garantire la partecipazione agli incontri business-to-business (b2b) tra produttori e distributori internazionali. Il calendario si apre il 10 e l'11 settembre ad Amburgo con MariMatch, prosegue il 24 e 25 a Cesena con Macfrut, chiude il 30 a Poznan (Polonia) con il Polagra Matchmaking Event.


 

MariMatch

Nei giorni centrali della fiera internazionale sulla nautica di Amburgo (9-12 settembre), è in porgramma una serie di incontri tra operatori della domanda e dell'offerta nel settore marittimo. Il 10 e l'11 settembre, approfittando del supporto della rete EEN, le aziende pugliesi potranno approfondire le opportunità di collaborazione economico-commerciale nei seguenti settori: cantieristica navale, scienze e tecnologie marittime e oceanologiche, navigazione e gps, tecnologie portuali e sistemi gestionali del cargo, servizi marittimi.

La partecipazione all’evento è gratuita. Le imprese interessate dovranno registrarsi entro il 26 Agosto sul sito http://smm2014.converve.com.


 

Macfrut

Il brokerage event di Cesena, in programma il 24 ed il 25 settembreoffre l'opportunità di realizzare incontri d’affari nel campo dell'ortofrutta, in particolare negli ambiti della produzione, lavorazione, confezionamento, commercializzazione, tecnologia e logistica. La partecipazione, oltre alla possibilità di usufruire di spazi espositivi dedicati per la presentazione dei propri prodotti o soluzioni innovativi, garantisce la partecipazione alle sessioni di incontri business-to-business. Quattro le sezioni in cui è suddivisa l'area espositiva: Agro Bio Frut (salone su nuove tecnologie, sementi e produzione biologica); Macfrut (impianti, tecnologie e servizi per produzione, condizionamento, commercializzazione, grande distribuzione e trasporto di frutta e verdura); Macfrut International (per la diffusione del prodotto italiano nei nuovi mercati di consumo); Macfrut Fresh-cut (mostra di “quarta e quinta gamma” su prodotti frescchi e pronti a mangiare).

Le imprese interessate dovranno registrarsi entro il 31 Agosto sul sito www.b2match.eu/macfrut2014.


 

Polagra

In Polonia, a Poznan durante il Polagra Food Fair (dal 29 al 2 ottobre), EEN ha programmato per il 30 settembre un evento internazionale di brocheraggio. Unioncamere Puglia vi parteciperà e accompagnerà le aziende durante le sessioni di incontri business-to-business riservate a tutti i portatori di interesse del settore alimentare nei settori: food and drink; Horeca (hotel, restaurant, catering); processi tecnologici alimentari, packaging e logistica.

Le imprese dovranno registrarsi entro il 9 Settembre sul sito www.b2match.eu/b2b-food2014.


 

Info e supporto

Per maggiori informazioni e per supporto, le aziende possono contattare gli esperti dello staff EEN di Unioncamere Puglia Eleonora Quacquarelli (eleonora.quacquarelli@unioncamerepuglia.it) e Alessandro Montanaro (alessandrosisto.montanaro@unioncamerepuglia.it), anche al numero telefonico 0831.228215.