Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Ulteriori informazioni

Aiutare le imprese a crescere, innovarsi e internazionalizzarsi.

Torna alle News

Corso di formazione e informazione Fondi diretti, Quadro logico e budget 12 e 13 novembre 2015

19 ottobre 2015
Corso di formazione e informazione Fondi diretti, Quadro logico e budget

12 e 13 novembre 2015   Università degli Studi di Bari Aldo Moro


Dipartimento di Scienze Politiche - Aula Starace II piano

Piazza Cesare Battisti, 1

 

Il Dipartimento Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri, d’intesa con l’Istituto Europeo di Pubblica amministrazione (EIPA) e in collaborazione con Enterprise Europe Network Unioncamere Puglia e Europe Direct Puglia, ha organizzato il 12 e 13 novembre un seminario di informazione e formazione dedicato agli aspetti del ciclo finanziario 2014-2020 dei fondi a gestione diretta.

Programma

Il seminario si apre il 12 novembre alle ore 14,30 con i saluti istituzionali di Antonio Felice Uricchio, Rettore dell’Università di Bari, e di Alessandro Ambrosi, Presidente di Unioncamere Puglia. I lavori si aprono con l’intervento di Barbara Altomonte, Dirigente del Dipartimento Politiche Europee - Ufficio per la Cittadinanza Europea, Mercato interno e Affari generali.

Struttura del corso

Il corso è strutturato in due moduli: una prima parte informativa dedicata alla presentazione delle politiche europee del ciclo finanziario 2014-2020 gestione diretta erogati dalla Commissione europea. Una seconda parte, di carattere operativo, è orientata ai soggetti interessati ad occuparsi della predisposizione di una proposta progettuale e del budget di progetto. Il Corso avrà come docenti esperti dell’Istituto Europeo di Pubblica amministrazione.

Destinatari del corso

Il corso è destinato ad enti locali, altri enti pubblici, cittadinanza, imprese, università e organizzazioni non governative.

Partecipazione

Per partecipare al seminario occorre compilare la scheda di registrazione allegata e inviarla online secondo le modalità indicate al seguente link http://www.finanziamentidiretti.eu/?page_id=2537