Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Ulteriori informazioni

Aiutare le imprese a crescere, innovarsi e internazionalizzarsi.

Torna alle News

Abbracciare il cambiamento per migliorare i risultati aziendali

13 dicembre 2019
A Taranto e Barletta il 17 e 18 dicembre nell'ambito di "SÌ! - Strategie per Innovare"
di Unioncamere Puglia (EEN)
 
 
Abbracciare il cambiamento per migliorare i risultati aziendali
 
 
Workshop su Business Rethinking e Change Management con
Davide Tambone – Certified Master Coach Human Strategy
 
 
La resistenza al cambiamento è molto comune e del tutto normale in ogni organizzazione, e dunque anche nelle aziende. L'imprenditore si sente "rassicurato" dalle risposte consolidate, anche se oramai apertamente disfunzionali in termini di business. “Abbracciare” il cambiamento può invece facilitare il raggiungimento di  migliori obiettivi aziendali e aiutare a migliorare le proprie prestazioni.
I processi di facilitazione del cambiamento saranno al centro dell'ultimo dei quattro workshop gratuiti organizzati da Unioncamere Puglia, partner della rete EEN (Enterprise Europe Network), nell'ambito del ciclo di incontri "Sì! Strategie per Innovare".
"Business Rethinking e Change Management" il titolo dell'incontro con Davide Tambone – Certified Master Coach Human Strategy, che si svolgerà il 17 dicembre alla Cittadella delle Imprese della CCIAA di Taranto (dalle 15,30) e il 18 dicembre nella sala convegni del Future Center, di Barletta (dalle ore 15,00).
Ripensare il business dunque, attraverso il Change Management (a volte abbreviato in CM) che indica ogni attività fatta per preparare, sostenere e aiutare gli individui, i team e le organizzazioni ad apportare cambiamenti organizzativi. E dunque: evoluzione tecnologica; revisioni dei processi; crisi e cambiamenti delle abitudini dei consumatori;  pressione da parte di nuovi operatori; acquisizioni, fusioni e ristrutturazioni organizzative.
Il programma del workshop
-      Conoscere le motivazioni che richiedono le trasformazioni organizzative
-      Conoscere le fasi della trasformazione
-      Comprendere le origini delle resistenze
-      Apprendere le metodologie di gestione del cambiamento
-      Apprendere le metodologie del cambiamento aziendale nella gestione delle crisi
 
 
Per l'ufficio stampa Unioncamere Puglia/EEN
Chicca Maralfa
080-2174236