Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Ulteriori informazioni

Aiutare le imprese a crescere, innovarsi e internazionalizzarsi.

Archivio newsletter


Torna al Archivio

Newsletter n. 1 del 31/01/2014

31.01.2014

In Primo Piano

BROKERAGE EVENT "PROMOTING BUSINESS PARTNERSHIPS IN ITALY" - NAPOLI, 13-14 MARZO 2014

I partner Enterprise Europe Network in Campania, in collaborazione con la Regione Campania e con la coorganizzazione di Unioncamere Puglia, promuovono e organizzano la prossima Missione guidata dal vice Presidente della Commissione europea Antonio Tajani nell'ambito dell'azione "Strategia per la Crescita Europa 2020".
La missione, aperta alla partecipazione di imprese, spin-off, start-up, poli di ricerca e innovazione, universita, centri tecnologici, etc.., ha lo scopo di promuovere accordi commerciali e di innovazione tra le PMI italiane (campane in particolare) e le PMI europee e non europee in alcuni settori chiave per la crescita e lo sviluppo delle imprese e per l'individuazione e definizione di possibili partnership nell'ambito di Horizon 2020.

Settori prescelti:

  • Aerospazio
  • Agroalimentare
  • Automotive
  • Biotecnologie
  • Beni Culturali
  • Eco edilizia
  • Energia
  • Fashion
  • Turismo
  • Trasporti e Logistica
  • altri

Gli interessati avranno dunque la possibilita di partecipare agli incontri B2B, organizzati per il giorno 14 marzo p.v., e incontrare selezionate controparti estere sulla base di specifici profili di cooperazione commerciale e trasferimento tecnologico e di ricerca, mentre il giorno 13 marzo sara possibile prender parte alla Conferenza presieduta dal vice Presidente Tajani e ai workshop tematici (in fase di definizione).

La missione a Napoli prevede due modalita di partecipazione: partecipare direttamente oppure in maniera indiretta, dando mandato di rappresentanza al personale del Consorzio Enterprise Europe Network di competenza.
Verra tuttavia data priorita alle imprese del territorio campano che sceglieranno di partecipare direttamente.
In egual modo, si fa presente che le stesse modalita di partecipazione sono previste anche per le imprese straniere, non si esclude quindi che, durante gli incontri, le imprese estere possano essere rappresentate dal personale EEN.

Qualora interessati a prender parte all'iniziativa e in particolare agli incontri B2B, si invita a manifestare interesse per l'inserimento del proprio profilo sul sito di riferimento (www.b2match.eu/m4g-italy-campania), che dara la possibilita di promuovere la propria azienda e la propria offerta/richiesta di cooperazione internazionale, oltre a permettere la selezione on-line delle controparti estere che si desidera incontrare.

Gli incontri saranno condotti in lingua inglese. La sede, in cui si terra l'evento, verra a breve comunicata.

Per ulteriori informazioni e assistenza alla partecipazione, contatta il Partner BRIDG?conomies Puglia:
Dr.ssa Mariella Sergi - email: mariella.sergi@unioncamerepuglia.it
Dr.ssa Annalisa Medico - email: annalisa.medico@unioncamerepuglia.it

BROKERAGE EVENT "PROMOTING BUSINESS PARTNERSHIPS IN ITALY" - PALERMO , 27-28 MARZO 2014

I partner Enterprise Europe Network in Sicilia, in collaborazione con la Regione Sicilia e in coorganizzazione con Unioncamere Puglia, promuovono e organizzano la prossima Missione guidata dal vice Presidente della Commissione europea Antonio Tajani nell'ambito dell'azione "Strategia per la Crescita Europa 2020".
La missione, aperta alla partecipazione di imprese, spin-off, start-up, poli di ricerca e innovazione, universita, centri tecnologici, etc.., ha lo scopo di promuovere accordi commerciali e di innovazione tra le PMI italiane (siciliane in particolare) e le PMI europee e non europee in alcuni settori chiave per la crescita e lo sviluppo delle imprese e per l'individuazione e definizione di possibili partnership nell'ambito di Horizon 2020.

Settori prescelti:

  • Agroalimentare; Bio-Agroalimentare
  • Artigianato
  • Biotecnologie, biomedicale
  • Edilizia, green building
  • Energia intelligente
  • ICT
  • Industria creativa
  • Industria marittima, nautica e pesca
  • Tessile e abbigliamento, fashion
  • Turismo e beni culturali

Gli interessati avranno dunque la possibilita di partecipare agli incontri B2B, organizzati per il giorno 28 marzo p.v., e incontrare selezionate controparti estere sulla base di specifici profili di cooperazione commerciale e trasferimento tecnologico e di ricerca, mentre il giorno 27 marzo p.v. sara possibile prender parte alla Conferenza presieduta dal vice Presidente Tajani e ai workshop tematici (in fase di definizione).

La missione a Palermo prevede due modalita di partecipazione: partecipare direttamente oppure in maniera indiretta, dando mandato di rappresentanza al personale del Consorzio Enterprise Europe Network di competenza.
Verra tuttavia data priorita alle imprese del territorio siciliano che sceglieranno di partecipare direttamente.
In egual modo, si fa presente che la stesse modalita di partecipazione sono previste anche per le imprese straniere, non si esclude quindi che, durante gli incontri, le imprese estere possano essere rappresentate dal personale EEN.

Qualora interessati a prender parte all'iniziativa e in particolare agli incontri B2B, si invita a manifestare interesse per l'inserimento del proprio (www.b2match.eu/m4g-italy-sicily) profilo sul sito di riferimento, che dara la possibilita di promuovere la propria azienda e la propria offerta/richiesta di cooperazione internazionale, oltre a permettere la selezione on-line delle controparti estere che si desidera incontrare.

Gli incontri saranno condotti in lingua inglese. La sede, in cui si terra l'evento, verra a breve comunicata.

Per ulteriori informazioni e assistenza alla partecipazione, contatta il Partner BRIDG?conomies Puglia:
Sig. Vincenzo Sorrentino - email: vincenzo.sorrentino@unioncamerepuglia.it
Dr.ssa Eleonora Quacquarelli - email: eleonora.quacquarelli@unioncamerepuglia.it

Brokerage Event "Fimma-Maderalia 2014" - Valencia, 11-14 febbraio 2014

Feria Valencia e Arvet-Gies organizzano un evento B2B nell'ambito della Fiera Commerciale FIMMA-MADERALIA:

  • MADERALIA 2014 e la Fiera commerciale internazionale dei fornitori internazionali per il settore legno e arredamento.
  • FIMMA 2014 e la Fiera commerciale internazionale per i Macchinari e le attrezzature per il settore Legno.

L'evento rappresenta un'opportunita unica per condividere tecnologie innovative, processi di produzione e obiettivi di commercializzazione allo scopo di trovare nuovi contatti e partners commerciali internazionali.

Chi puo partecipare
Produttori, prestatori d'opera, Ricercatori, Imprese di Ingegneria, Distributori, Agenti commerciali, Esperti della decorazione, del settore Legno e Arredamento.

Tempistica e scadenze
Fino al 2 febbraio 2014: Registrazione e inoltro cooperation Profile
1/7 febbraio 2014: Selezione degli incontri
11/13 febbraio 2014: Incontri bilaterali (10:30-13:30 / 14:30-17:30)
14 febbraio 2014: Incontri bilaterali (10:30-13:30)

Per ulteriori informazioni e la specifica dei settori focus, consulta il sito ufficiale dell'evento: www.b2match.eu/fimma-maderalia2014

Per ulteriori informazioni e assistenza alla partecipazione, contatta il partner BRIDG?conomies piu vicino.

Brokerage Event "Belgrade International Tourism Brokerage Event - 2014" Belgrado, 28 febbraio 2014

Enterprise Europe Network, in collaborazione con l'Agenzia Nazionale per lo Sviluppo Regionale organizza il 4° evento di brokeraggio del turismo internazionale che avra luogo durante la 36a Fiera Internazionale del Turismo presso la Fiera di Belgrado.
L'evento rientra nel quadro della politica della Commissione europea per promuovere la cooperazione tra imprese attraverso la rete Enterprise Europe Network.
Questo appuntamento rappresenta un' opportunita unica per creare contatti e stabilire rapporti commerciali con i tour operator nazionali ed internazionali, agenzie di viaggio, enti turistici, alberghi , ristoranti, stazioni sciistiche, stazioni termali e simili.
Gli incontri offrono l'opportunita di entrare in contatto diretto con potenziali partner commerciali, di conoscere novita e tendenze del turismo, promuovere la propria attivita e scambiare le proprie esperienze nel settore.

Modalita di svolgimento:
Gli incontri prevedono una serie di colloqui bilaterali tra i partecipanti interessati (rappresentanti di aziende, organizzazioni, operatori turistici e simili), della durata di 20 minuti (a seconda del numero di partecipanti iscritti) incentrati sulla presentazione di entrambe le parti e del tipo di cooperazione desiderata.
Il catalogo con i profili professionali di tutti i partecipanti a questo evento sara disponibile per tutte le parti interessate.

La partecipazione all'evento e gratuita.

Tempistica e scadenze:
Termine ultimo per l'iscrizione di partecipazione: 18 febbraio 2014.
Termine ultimo per la pianificazione di incontri bilaterali: 24 febbraio 2014.

Modalita di registrazione e regolamento:

  • La registrazione di tutti coloro interessati a partecipare agli incontri si effettua compilando il modulo di registrazione sul sito, http://bitbe2014.talkb2b.net
  • La lista dei partecipanti registrati e disponibile alla pagina web specificata.
  • Alla scadenza del termine di registrazione, gli organizzatori informeranno tutti i partecipanti registrati sulle modalita e sulle possibilita di programmare e condurre i colloqui bilaterali.
  • La programmazione dei colloqui bilaterali avverra anche per via elettronica, sul sito http://bitbe2014.talkb2b.net dal 19 al 24 Febbraio 2014 .
  • Il numero massimo di partecipanti ai colloqui bilaterali e 2.
  • Il numero massimo di riunioni programmate per ogni partecipante e di 10 .
  • Il calendario definitivo degli incontri bilaterali programmati sara pubblicato il 25 febbraio 2014 sulla pagina web http://bitbe2014.talkb2b.net, e inviato a tutti i partecipanti all'indirizzo email specificato nella registrazione online.

Per informazioni e assistenza alla partecipazione contatta:
promozione.bridgeconomies@mondimpresa.it - Tel. 06 77713302

Brokerage Event "SMAGUA 2014" - Saragozza (Spagna), 4-5 marzo 2014

Enterprise Europe Network, in collaborazione con la Confederazione degli Imprenditori di Aragona (CREA) e l'Istituto Tecnologico di Aragona (ITA), organizza un evento di brokeraggio che avra luogo durante la 21a edizione dello SMAGUA, Salone Internazionale dell'Acqua, e l'11a edizione del Salone dell'Ambiente, nel Centro Fieristico di Saragozza.  

Lo scopo della manifestazione e quello di riunire aziende leader nel settore delle acque e professionisti interessati a scoprire tutte le ultime tecnologie, le apparecchiature e i sistemi per la gestione di questa fondamentale risorsa.

Questo appuntamento rappresenta non solo un'ottima opportunita per le aziende che cercano partner commerciali in altri paesi, ma anche una serie di vantaggi per le aziende:

  • 2 giorni di incontri b2b "esclusivi e mirati";
  • l'ottimizzazione della partecipazione alla manifestazione grazie alla possibilita di organizzare le riunioni in anticipo;
  • la presenza di un'ampia gamma di settori e paesi;
  • un valore aggiunto alla visibilita tra espositori e visitatori della fiera;
  • l'assistenza professionale e consulenza da parte del personale coordinatore, prima, durante e dopo l'evento.

Settori d'interesse:

  • Elaborazione e trattamento dell'acqua;
  • Estrazione dell'acqua;
  • Tubazioni e stoccaggio;
  • Strumenti, analisi e automazione;
  • Irrigazione;
  • Aziende di Ingegneria, consulenza e servizi;
  • Ambiente dell'Energia;
  • Ambiente Idrico;
  • Ambiente dell'Atmosfera;
  • Trattamento dei rifiuti;
  • Ambiente Ingegneria.

La partecipazione all'evento e gratuita.

Sito dell'evento: www.smagua.es

Per ulteriori informazioni e assistenza alla partecipazione, contatta il partner BRIDG?conomies piu vicino.

BROKERAGE EVENT "ECOBUILD" - LONDRA, 5 MARZO 2014
Unioncamere Puglia, partner della rete Enterprise Europe Network, nell'ambito delle attivita di Consorzio B.R.I.D.G.?conomies, promuove l'evento "Ecobuild matchmaking" che si terra presso il quartiere fieristico ExCel di Londra nell'ambito della fiera internazionale Ecobuild 2014, uno degli eventi piu importanti al mondo per l'edilizia sostenibile, e che consentira ai partecipanti di incontrare i partner di tutta Europa in un solo giorno.
Combinando una grande esposizione di prodotti, con 1.000 espositori, 44.000 visitatori provenienti da 120 paesi e con un programma di informazione che comprende piu di 100 sessioni di conferenze e seminari, Ecobuild e una proposta interessante per espositori e visitatori.

Attraverso gli incontri B2B le imprese avranno la possibilita di avviare iniziative di cooperazione commerciale e tecnologica, ad esempio: vendita e distribuzione, accordi di licenza, joint venture, accordi commerciali con assistenza tecnica o progetti di ricerca europei.

Settori principali:

  • Design sostenibile;
  • Tecnologie innovative ed efficienti;
  • Nuovi materiali e tecnologie di costruzione;
  • Sistemi e apparecchiature che utilizzano energia ricavata fonti alternative (pannelli solari, pompe di calore, impianti eolici)
  • Impianti di riscaldamento
  • Strumenti di misura e controllo

Tempistica e scadenze

  • Fino al 28 febbraio: Registrazione e inoltro del Cooperation Profile
  • 1° febbraio / 1° marzo: Selezione online degli incontri face-to-face
  • 5 marzo: Incontri Bilaterali (10:30-17:30)

Sito dell'evento: www.b2match.eu/ecobuild2014

Per ulteriori informazioni e assistenza alla partecipazione, contatta:
Unioncamere Puglia
Consorzio B.R.I.D.G.?conomies - Enterprise Europe Network
Dott.ssa Catia Attanasio - email: catia.attanasio@unioncamerepuglia.it - Tel: +39 0832 684334
Dott.ssa Serena Sechi - email: serena.sechi@unioncamerepuglia.it - Tel: +39 0832 684334

BROKERAGE EVENT - FUTURE MATCH 2014
CEBIT 2014 - HANNOVER (GERMANIA), 10 - 14 MARZO 2014

Unioncamere Puglia (Consorzio BRIDG?conomies/Enterprise Europe Network) promuove la partecipazione a FUTURE MATCH 2014, iniziativa di incontri B2B tra imprese, centri di ricerca e universita che operano nel settore ICT all'interno di CeBIT 2014. Alla fiera mondiale leader del settore Information and Communication Technology nell'edizione 2013 hanno partecipato piu di 4.000 espositori e 280.000 visitatori.

E possibile registrarsi su www.futurematch.cebit.de cliccando su "Register for this event", compilando i campi richiesti e seguendo gli step indicati. Il profilo aziendale in lingua inglese da voi inserito verra pubblicato su un catalogo disponibile on line e costantemente aggiornato. Specificando OFFERTE/RICHIESTE tecnologiche, commerciali, di ricerca o di collaborazione che si desiderano promuovere, ogni partecipante potra selezionare i profili di maggior interesse dal catalogo e concordare un'agenda di appuntamenti personalizzata. Gli incontri dureranno 30 minuti e sono programmati dalla Rete EEN. Prima dell'evento, ogni partecipante ricevera il proprio calendario incontri completo.

Il termine per effettuare la registrazione all'evento e il 23 febbraio 2014.
FUTURE MATCH prevede un costo di partecipazione di 110 euro + Iva comprensivo dei biglietti di ingresso per CeBIT e che potra essere pagato on line direttamente sul sito dell'evento. Le spese di viaggio e soggiorno ad Hannover sono a carico dei partecipanti.

IMPORTANTE: scegliendo "IT - CONSORZIO B.R.I.D.G.?conomies" come Local Support Office nella fase di registrazione, sarete contattati dallo staff EEN di Unioncamere Puglia che vi fornira gratuitamente i seguenti servizi:

. supporto nell'inserimento nel catalogo on line del proprio profilo;
. assistenza nella selezione dei partner piu idonei da incontrare e nella formulazione dell'agenda degli incontri;
. supporto logistico durante gli incontri.

Informazioni su hotel ed altre strutture su http://www.cebit.de/en/accommodation

In allegato
Invito di Future Match 2014                                                                        

Per maggiori informazioni e supporto
Unioncamere Puglia
Consorzio B.R.I.D.G.?conomies - Enterprise Europe Network
Dr.ssa Mariella Sergi    - email: mariella.sergi@unioncamerepuglia.it  - cell +39 345 6068158
Dr. Stefano Lopetrone  - email: stefano.lopetrone@unioncamerepuglia.it  - tel +39 0832 684334

TAVOLA 2014 - KORTIJK, BELGIO, 17 MARZO 2014

Unioncamere Puglia nell'ambito delle attivita del progetto BRIDG?conomies - quale partner della rete Enterprise Europe Network - promuove la partecipazione a Food Business Meetings Tavola 2014, iniziativa di incontri B2B.

Gli incontri di affari gratuiti si realizzeranno a Kortrijk (Belgio) il 17 Marzo 2014, nell'ambito della fiera TAVOLA (16 - 18 Marzo 2014).

TAVOLA e il punto di incontro di tutti i professionisti del settore cibo fresco nel Benelux e Francia settentrionale. La fiera ha una posizione di leader esclusivo per il settore alimentare al dettaglio, per gli alimenti e prodotti freschi e le grandi organizzazioni di catering, e la piattaforma per condividere tecnologie innovative, avviare la cooperazione transfrontaliera e trovare nuovi partner commerciali. L'iniziativa offre un'interessante opportunita di incontri prefissati per le Aziende nel settore alimentare, agroalimentare, ristorazione per avviare collaborazioni commerciali con partner europei ed internazionali.

Per aderire all'evento Food Business Meetings Tavola 2014 e necessario registrarsi al Sito ( http://www.b2match.eu/foodbusinessmeetings2014/participants/new ) entro il 21 Febbraio 2014.

Al fine di preservare la qualita degli incontri e prevenire cancellazioni dell'ultimo minuto, gli organizzatori dell'evento si riservano di addebitare 100 ? + IVA a tutti i partecipanti che annullano senza informare gli organizzatori almeno 3 giorni prima dell'evento cioe entro il 13 marzo ore 23.59.

Gli interessati possono ricevere ulteriori informazioni collegandosi al Sito (http://www.b2match.eu/foodbusinessmeetings2014/pages/home )

IMPORTANTE: scegliendo IT - Consorzio Unioncamere Puglia come "Local Support Office" nella fase di registrazione, sarete contattati dallo staff EEN di Unioncamere Puglia che vi fornira gratuitamente i seguenti servizi: supporto nell'inserimento nel catalogo on line del proprio profilo; assistenza nella selezione dei partner piu idonei da incontrare e nella formulazione dell'agenda degli incontri; supporto logistico durante gli incontri.

Per maggiori informazioni e supporto
Unioncamere Puglia
Consorzio B.R.I.D.G.?conomies - Enterprise Europe Network
Dr. Alessandro Sisto Montanaro - email: alessandrosisto.montanaro@unioncamerepuglia.it  
Dr.ssa Eleonora Quacquarelli - email: eleonora.quacquarelli@unioncamerepuglia.it
CCIAA Brindisi- tel: 0831 228215

BILATERAL MEETINGS EVENT ON SOLAR ENERGY IN URBAN PLANNING - NAPOLI, 27 E 28 MARZO

Unioncamere Puglia promuove l'evento "Bilateral Meetings Event on Solar energy in urban planning" organizzato dall'  Unita Trasferimento Tecnologico ENEA, in qualita di partner della rete della Commissione europea Enterprise Europe Network
In occasione del terzo meeting di esperti del gruppo "Solar enery in urban planning", TASK 51 dell'International Energy Agency - Solar Heating Cooling, l'Unita di Trasferimento Tecnologico ENEA organizza questo evento ove piccole e medie imprese, universita, centri di ricerca, pubbliche amministrazioni, tutti coloro che operano nel campo dell'efficienza energetica, fonti rinnovabili, edilizia, smart city avranno l'opportunita di incontrare gli esperti del Task 51 in incontri one-to-one con la finalita di:
 condividere idee e informazioni;
 discutere sui risultati del gruppo di attivita del Task 51;
 trasferire know-how;
 stabilire partnership tecnologiche e commerciali;
 verificare opportunita di collaborazione per la partecipazione a programmi europei di ricerca, innovazione e sviluppo tecnologico.

I temi principali degli incontri one-to-one saranno:
 Solar energy technologies;
 Energy efficiency;
 Smart cities;
 Building integration;
 Urban planning;
 Tools for urban planning design (solar potential).

Gli incontri si terranno in lingua inglese
La partecipazione all'evento e gratuita previa registrazione (entro il 21 febbraio 2014) al sito internet dedicato http://b2match.eu/solarenergy2014 e successiva compilazione di un cooperation profile focalizzato sui settori sopracitati. Il profilo sara validato e inserito all'interno del catalogo disponibile online e costantemente aggiornato. Successivamente, utilizzando le credenziali (username e password) fornite al momento della registrazione, sara possibile richiedere appuntamenti bilaterali (entro 07 marzo 2014) che potranno essere accettati o rifiutati dalla controparte. Sulla base delle preferenze segnalate sara predisposta per ciascun partecipante un'agenda degli incontri, che sara inviata prima dell'inizio dell'evento  

Per informazione e supporto in fase di registrazione:
Unioncamere Puglia
Consorzio BRIDG?conomies - Enterprise Europe Network
Vincenzo Sorrentino - email: vincenzo.sorrentino@unioncamerepuglia.it   
Simona Ceglie - email: simona.ceglie@unioncamerepuglia.it
CCIAA Taranto - Tel:+39 0997783067

News dall'Europa
Pubblicazione template SME Instrument - Horizon 2020

Sul Participant Portal sono ora disponibili i template per la presentazione delle proposte (Fase 1 e Fase 2) che saranno finanziate per mezzo del nuovo Strumento PMI/SME Instrument:

http://ec.europa.eu/research/participants/portal/desktop/en/funding/reference_docs.html#h2020-call_ptef-pt

Al momento nei template non e inclusa la parte A (anagrafico-amministrativa).

Per maggiori informazioni sulla struttura dello Strumento PMI e sulle relative regole di partecipazione e criteri di eleggibilita si rimanda all'introduzione del Work Programme "Innovation in SMEs":

http://ec.europa.eu/research/participants/portal/doc/call/h2020/common/1587762-07._innov._in_sme_wp2014-2015_en.pdf


Opportunita di mercato
Cooperazione commerciale e produttiva:

Richieste:

  • (POD 20130207049 BR) French pharmaceutical SME is looking to acquire small good manufacturing practice (GMP) facility and/or pharmacy with GMP certificate for the manufacture of small scale batches of solid, semi-solid and liquid formulations, within the European Union. The company is also open to Joint-Venture.
  • (POD BRPL20130822002) Travel agency from South of Poland is looking for new business partners with interesting travel destinations and offer. The company can act as a tour operator and travel agency with great experience in the field of tourism. The company is also looking for partners interested in Poland as a tourist destination.
  • (POD 20121129012 BR) Bulgarian company with 10 years of experience on the market as one of the leading importers of international wines in Bulgaria, is offering its products for trade intermediary services (agents, representatives) in the EU countries as well as offers its partnership for joint venture.
  • (POD 20130225041) Scottish company specialising in sale of timber products (wooden furniture and furniture panels) offers agent services to potential partners across Europe looking for entry to UK market. The company is interested in establishing a long term partnership with a manufacturer in order to sell their products and help develop their market share in the UK.
  • (POD 20130606007 BR) Indian real estate developer is planning an affordable housing township project of 21,000 houses to accommodate 50,000 people near Pune, India with total area of 262 acres. The developer is seeking a JV Partner in infrastructure development and construction.

Offerte:

  • (POD 20121203035 BO) Romanian company active in the field of manufacture of structural metal products (e.g. metal frameworks or parts for construction) is looking for a distributor in order to sell its products and is offering its services as a subcontractor for manufacturing metal products, such as steel or stainless steel products.
  • (POD BOHU20131015001) Hungarian company is specialised in the field of structural detailing and design (both from steel and concrete). The company is offering its free capacity in form of subcontracting in projects in the field of steel engineering, detailing and design.
  • (POD BOUK20131121001) A UK supplier of powder processing equipment and components for the food, pharmaceutical and chemical industries is looking for distributors and agents in Turkey, Czech Republic, Hungary and Poland. The solutions based equipment and systems meet the needs of the Food, Pharmaceutical and Chemical industries, covers one off equipment to complete package.
  • (POD BOES20131011001) A Spanish company is specialized in the production and commercialization of extra virgin olive oils of high quality, as well as functional products based on olive oil and aimed at reducing bad cholesterol and preventing prostate cancer. The company is looking for distributors and commercial agents to sell its products abroad.
  • (POD BOLV20131129008) A Latvian company offers eco-friendly handmade recycled design paper made of 100% grass. Company's main idea is to create eco-friendly, innovative materials and design products. It is looking for distributors, as well as is offering subcontracting to product/ packaging manufacturers and design studios interested in using company's material in their products.
  • (POD BOCZ20131127002) A Czech company producing clothing for wheelchair people is looking for distributors or a company in need of a clothing manufacturer (subcontractor) for its own brand.

Cooperazione tecnologica:

Richieste:

  • (POD TRLV20131204001) A research institute from Latvia working in the field of renewable energies, is looking for partner to develop new type multipliers for low speed wind generators. The institute seeks for research or industrial partner with know-how and expertise in design of multipliers to make research or technical cooperation agreement on joint development of wind energy systems.
  • (POD TRES20140108001) Spanish cluster companies are looking for innovative technologies for the treatment and disinfection of water for technological cooperation.
  • (POD 11 IL 80ER 3ME7) An Israeli manufacturer that specializes in recycling rubber tires and manufacturing recycled tire derived products is looking for technological cooperation or manufacturing agreement that will provide a solution to finding commercial uses to the leftover textile fluff produced during the recycling process.
  • (POD 12 ES 28F9 3QRX) A Spanish company is looking for an electronic toll collection system based on smartphones to be used in conjunction with "free flow multilane tolling system" installed in motorways and dual carriage ways of new construction or currently in use. The main objective is to replace the former "transponder based systems" using instead a new system based on smartphones. Therefore it has to be an off-the-shelf solution fully developed to be put in place in the short term.

 Offerte:

  • (POD TOTR20131125001) An IT company from Turkey specialized in transportation software has developed a new web based navigation system to help people who use domestic transportation to reach their destination easily. The company also developed a mobile application of this new system. This Turkish IT company is looking for partners from transportation sector and geographic information system (GIS) sector to test and adapt new applications and is interested in further development of the applications.
  • (POD TOEE20131125001) An Estonian SME, specialized in design and engineering of intelligent energy solutions, has developed an efficient modular and scalable battery pack with integrated control and management system. Main advantages include high customizability, CAN (Controller Area Network) communication, wireless transmission, smart mechanical design, durable interconnects, thermal cooling and vibration isolation. Licensing agreement or commercial agreement with technical assistance is sought.
  • (POD TOSI20140109001) Slovene engineering company, active in the field of electromagnetic drive, developed an innovative in-wheel electric motor with permanent magnets. The new modular solution for a multi-phase electric motor is easily applicable to different power levels and applications. The company is looking for partners interested in licensing agreement, technical cooperation or commercial agreement with technical assistance.
  • (POD TOFR20131009003) A French SME has developed a system for localization of coded targets based on optoelectronic low cost communication components. This system allows a very fast response, directivity, very low consumption, possible underwater usage and immunity to environmental conditions. The SME is looking for licensing and commercial agreement with technical support. This SME is also open to technical cooperation.

Per ulteriori richieste/offerte di cooperazione commerciale e/o tecnologica o ricerca partner per progetti di Ricerca&Sviluppo, consulta la sezione "Ricerca Partner" sul sito del Consorzio oppure registrati sul sito europeo di EEN (http://een.ec.europa.eu/, menu di sinistra "Latest Partnering Opportunities").

Per entrare in contatto con le aziende menzionate, contatta il partner BRIDG?conomies piu vicino.

EU Gateway: Business Mission in Giappone e Corea
EU Gateway, programma finanziato dall'UE dal 1994, organizza missioni commerciali in settori Hi-Tech e di Design per le imprese europee, in modo tale che possano sviluppare il proprio business in Giappone e Corea. Ad oggi, EU Gateway ha accompagnato con successo piu di 3000 aziende.

Le Missioni di EU Gateway agiscono come biglietti d'ingresso per il mercato giapponese e coreano, consentendo alla vostra azienda di:

  • sondare le opportunita di business in mercati promettenti;
  • identificare i potenziali partner commerciali;
  • aumentare la visibilita del brand con una missione ufficiale dell'Unione europea;
  • conoscere le tendenze attuali e future;
  • ricevere un feedback immediato sui propri prodotti e tecnologie;
  • ridurre al minimo i costi, di solito necessari, per entrare in un nuovo mercato.

Le prossime missioni previste per il 2014 sono:

GIAPPONE

  • Construction & Building: 7/11 luglio 2014 (Scadenza per la registrazione: 14 febbraio 2014)

Il calendario delle Business Mission 2014 con le relative scadenze per le iscrizioni inerenti a ciascuna area tematica e disponibile all'indirizzo: www.eu-gateway.eu/go.php?nID=9&page=Business_Missions

Per ulteriori informazioni visita il sito www.eu-gateway.eu oppure contatta:
promozione.bridgeconomies@mondimpresa.it - Tel. +39.06.77713.302. - +39.06.77713.310

"Human Resources Training Programme (HRTP) - Japan Industry Insight
L'EU-Japan Centre ha lanciato una call per le candidature alla 50ma edizione del Programma "HRTP-Japan Industry Insight"
Le imprese europee che intendono avere o hanno rapporti di affari con il Giappone hanno spesso una scarsa conoscenza della "business culture" giapponese.
Dalla prima edizione del 1987, circa 600 imprese hanno beneficiate di questo programma per un migliore approccio al mercato giapponese.

La prossima sessione: dal 12 maggio al 6 giugno 2014 (scadenza per le candidature: 13 febbraio 2014).
Luogo: Tokyo

Aperto alle imprese di qualsiasi dimensione, il prossimo corso includera: lezioni sulla storia, economia, politica e questioni legali giapponesi, seminari con rappresentanti d'affari giapponesi (con esercizi di simulazione su attivita decisionali, management e negoziazioni); corsi di lingua giapponese, visite sul campo e visite individuali alle imprese (opzionali).
La Commissione europea (Direzione Generale Imprese) concede ai partecipanti da PMI* (Piccole e Medie Imprese) fino a ? 3.000,00 di borsa di studio.

* massimo 250 impiegati E massimo fatturato di ? 50 milioni (o un bilancio non superiore a ? 43 milioni) E minimo il 75% di indipendenza finanziaria)

Tutti I dettagli sono disponibili su: www.eu-japan.eu/detail-business-programmes/HRTP

Chi siamo
Il Consorzio B.R.I.D.G.?conomies e composto da 12 partner (Sistema camerale, Associazioni imprenditoriali, Agenzie di Sviluppo, Centri di Ricerca, Laboratori, Parchi Tecnologici) delle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia e Sicilia
Il Consorzio offre un'ampia gamma di servizi per aiutare, assistere e consigliare le PMI.
A.T.S. BRIDGE Abruzzo (Unione Regionale delle Camere di Commercio I.A.A. dell'Abruzzo e Camere di Commercio I.A.A. di: Chieti, L'Aquila, Pescara, Teramo)
Camera di Commercio I.A.A. Napoli / Azienda Speciale Eurosportello
Confindustria Sicilia
Consorzio ARCA
Consorzio Catania Ricerche - CCR
ENEA - Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile (1)
Mondimpresa (2)
SPIN - Consorzio di Ricerca, Innovazione e Trasferimento Tecnologico
Unione Regionale delle Camere di Commercio I.A.A. della Basilicata
Unione Regionale delle Camere di Commercio I.A.A. della Campania
Unione Regionale delle Camere di Commercio I.A.A. del Molise
Unione Regionale delle Camere di Commercio I.A.A. della Puglia
_______________________________________
(1) opera in Abruzzo, Basilicata, Campania, Puglia.
(2) opera in Calabria e Sicilia.

 

Privacy

Perchè questo avviso

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano: Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali a coloro che interagiscono con i servizi web di Unioncamere Puglia Unioncamere Puglia, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo: www.unioncamerepuglia.it corrispondente alla pagina iniziale del sito di Unioncamere Puglia e alla pagina di iscrizione alla newsletter. L’informativa è resa solo per i suddetti siti e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link. L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

Il “titolare” del trattamento

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Il “titolare” del loro trattamento è l’Unioncamere Puglia che ha sede in Piazza Aldo Moro, 33/A 70122 Bari

Luogo di trattamento dei dati

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede di Unioncamere Puglia e sono curati solo da personale tecnico dell’Ufficio incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo, di richiesta di accesso all’area riservata sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ci sia a tal fine necessario. I dati personali da Lei forniti sono raccolti con modalita’ telematiche e trattati, anche con l’ausilio di mezzi elettronici, direttamente e/o tramite terzi delegati (societa’ per la postalizzazione, per il data entry ...) per le seguenti finalita’: – finalita’ connesse all’accesso alle informazioni sulla comunicazione presenti su www.unioncamerepuglia.it; In ogni caso i suoi dati non verranno comunicati (se non a societa’ per la postalizzazione e per il data entry) o venduti a terzi. All’interno di Unioncamere Puglia i dati potranno essere conosciuti solo da soggetti specificatamente incaricati operanti presso gli uffici amministrativi.

Tipi di dati trattati

Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito. Dati forniti volontariamente dall’utente L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

Cookies

Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. Viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni necessarie al funzionamento del sito, possono essere utilizzati c.d. cookies persistenti per l’utilizzo di funzionalità di login automatiche, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. L’uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito. I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.

Facoltativita’ del conferimento dei dati

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali a Unioncamere Puglia per sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Modalita’ del trattamento

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Diritti degli interessati

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonchè di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte a Unioncamere Puglia che ha sede in Piazza Aldo Moro, 33/A 70122 Bari